La sezione

STORIA DELLA SEZIONE

Nata nel 1936 come sottosezione della Sezione Ligure di Genova, Sampierdarena si costituisce quale Sezione autonoma a partire dal 2006, dandosi un proprio statuto aderente ai dettami del CAI Centrale. Da novembre 2007 ha acquisito la personalità giuridica di diritto privato.

Gli organi sezionali sono il consiglio direttivo, il presidente, il vice presidente, il collegio dei revisori, il tesoriere, la segreteria (con segretario di Sezione e del consiglio direttivo, addetti alla gestione soci e della sede).

Tra le attività svolte dalla sezione ci sono l’escursionismo, l’alpinismo e l’arrampicata, l’alpinismo giovanile, lo scialpinismo, il cascatismo, il torrentismo, lo sci di fondo, il cicloescursionismo e la cura della sentieristica.

La Commissione Escursionismo ed i Gruppi sono super visionati dal Consiglio Direttivo Sezionale che delibera sulle attività.

ORGANIGRAMMA

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE: Diego Leofante

VICE PRESIDENTE: Stefano Aluffo