I GRUPPI DELLA SEZIONE

Escursionismo

Garantisce a tutti la possibilità di conoscere al meglio la natura e la montagna

GAMS

Si dedica all’alpinismo e alle attività tecniche di montagna, estive e invernali

Star 3K

Soddisfa la profonda voglia di contatto con la natura, su percorsi impegnativi

Alpinismo Giovanile

Ha lo scopo di far conoscere ai più giovani la montagna e rispettarne l’ambiente

Ciclo CAI

La passione per la montagna vissuta in sella alla mountain bike

TUTTE LE ATTIVITÀ DEL CAI SAMPIERDARENA

Le attività svolte dalla sezione comprendono escursionismo, alpinismo e arrampicata, alpinismo giovanile, scialpinismo, cascatismo, torrentismo, sci di fondo, cicloescursionismo e sentieristica.

Cos’è il CAI?

Il Club Alpino Italiano è una libera associazione nazionale che, come recita l’articolo 1 del suo statuto, “ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”. L’associazione è costituita da soci riuniti liberamente in sezioni, coordinate in raggruppamenti regionali: al 31 dicembre 2020 conta 306.255 soci e socie che partecipano alle attività di 512 sezioni.

Il CAI di Sampierdarena

Nata nel 1936 come sottosezione della Sezione Ligure di Genova, Sampierdarena si costituisce quale Sezione autonoma a partire dal 2006, dandosi un proprio statuto aderente ai dettami del CAI Centrale. Da novembre 2007 ha acquisito la personalità giuridica di diritto privato.

La Sezione copre la maggior parte delle attività di montagna, dalle più semplici a quelle più tecniche, organizza diverse manifestazioni ed eventi per la promozione della cultura della montagna e del suo territorio, rivolte anche ai più giovani.

Diventa Socio

Essere socio CAI significa diventare parte integrante del più antico sodalizio in Italia che si occupa di promozione della montagna in tutti i suoi aspetti: dalla frequentazione consapevole, alla tutela ambientale, alla conoscenza del territorio, al mantenimento della sentieristica.

Essere soci CAI garantisce anche molteplici vantaggi: copertura assicurativa, fruizione dei rifugi a condizioni agevolate, partecipazione a corsi e attività sociali, copertura dei costi di soccorso ed altro ancora.

LE NEWS DELLA SEZIONE

Gli ultimi aggiornamenti su attività e corsi della sezione di Sampierdarena

SCUOLE & GRUPPI
I gruppi della sezione CAI Sampierdarena
Grazie ai nostri gruppi i soci potranno accedere ad attività specifiche e mirate,
tutte con un unico scopo: conoscere la montagna

Escursionismo

STAR 3K

ALPINISMO GIOVANILE

CICLOCAI

GRUPPO TAM

SCUOLA SEZIONALE DI ESCURSIONISMO

COMITATO SCIENTIFICO SEZIONALE

CALENDARIO ATTIVITA'
Il calendario di tutte le attività in programma del CAI Sampierdarena
I SOSTENITORI DELLA SEZIONE
I sostenitori e i collaboratori della sezione
CONTATTACI

Essere socio CAI, ha tanti vantaggi: convenzioni, informazioni e tutto quello che serve per goderti la montagna in sicurezza. Scrivici per avere tutte le informazioni necessarie.

thumbnail_i lupi di sampierdarena icona white

I lupi di Sampierdarena: il quadrimestrale della sezione del CAI di Genova Sampierdarena con tutti gli approfondimenti, le interviste e il calendario delle escursioni.