29-31 Marzo 2024 – Cicloescursionismo – Esterel

ESTEREL

PACA – Département du Var

Venerdì 29, sabato 30, domenica 31 marzo 2024

Tre giorni tra le rocce rosse del massiccio dell’Esterel e l’azzurro del mare. Con gli amici del CAF Fréjus e del CAI di Imperia percorreremo piste forestali e single – track in uno dei paradisi europei della mountain bike. Sistemazione presso l’Esterel Caravaning Camping 5 Etoiles, nei pressi di Agay.

Mezzi di Trasporto: auto proprie
1° Ritrovo: ore 7 Genova Campi, dalla pressa
Partenza: ore 7:15
2° Ritrovo: ore 10 Esterel Caravaning Camping 5 Etoiles, Route Roussivau, Saint Raphael

MTB o e-MTB in buone condizioni, tessera CAI con bollino in corso di validità, casco omologato, abbigliamento adeguato alla stagione, occhiali, guanti, zaino, n° 2 camere d’aria di scorta, kit piccole riparazioni, trousse individuale di primo soccorso (facoltativa ma consigliata), telo alluminato, una fonte d’illuminazione, autosufficienza idrica. Protezioni individuali consigliate.

I non soci CAI che desiderassero partecipare alla gita sono invitati a stipulare l’assicurazione giornaliera obbligatoria presso le sezioni di Sampierdarena e Imperia.

ATTENZIONE: i direttori di gita, gli accompagnatori e gli istruttori adottano tutte le misure atte a prevenire incidenti ma si ricorda che le attività in montagna presentano pericoli e rischi che non possono essere completamente eliminati. I partecipanti si impegnano a seguire diligentemente tutte le disposizioni che verranno loro impartite dai direttori di gita e dagli accompagnatori, a rispettare il Codice di Autoregolamentazione ed il Nuovo Bidecalogo CAI.

Diff.: varie, da TC a OC
Disl.: vari